Mercedes-AMG GT 63 S: potenza rielaborata per uno sprint incredibile – VIDEO

(Image by Motor1)

La Mercedes-AMG GT 63 S è veloce.

In assetto di serie, la quattro porte offre non meno di 630 cavalli di potenza del suo motore V8 con doppio turbocompressore da 4,0 litri. Questo le permette di raggiungere i 100 km/h in 3,1 secondi, secondo quanto riportato dalla Mercedes stessa.

Questa particolare AMG GT 63 S non è in commercio, tuttavia. E’ stato testato dall’azienda tedesca di tuning Performmaster, e anche se non conosciamo tutte le modifiche specifiche apportate, il video in calce a questo articolo ci dice che il motore ora produce non meno di 730 CV. Questo è ovviamente un bel salto di qualità, e sì, questo si traduce in un po’ di spinta in più rispetto alla versione “normale”. In realtà è solo un po’, perché il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h è adesso di 3 secondi netti, che è solo un decimo di secondo migliore di quello che Mercedes-Benz pubblicizza.

Tuttavia, si vede davvero la potenza extra nello sprint a 200 km/h che richiede solo 9,9 secondi. Nel mese di dicembre abbiamo visto una GT 63 S stock fare la stessa corsa in 11,24 secondi, e nonostante ci siano delle differenze di trazione e condizioni atmosferiche, non possono comunque influire più di tanto su un miglioramento di 1,5 secondi. Se queste due corse fossero state fatte in simultanea quest’auto avrebbe avuto comunque la meglio.