Fernando Alonso strizza l’occhio alla F1, la Mercedes ci pensa

0
252
Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

F1 | Fernando Alonso strizza l’occhio alla F1, la Mercedes ci pensa

Fernando Alonso un anno fa ha lasciato la F1, ma la voglia di tornare per lui è già tanta. Il pilota spagnolo dopo aver passato un intero anno in giro per il mondo a correre in diverse categorie vincendo praticamente tutto ciò che poteva, tolta la brutta figura (non per colpe sue) di Indianapolis ora vuole già ritornare a fare parte del circus.

Gli ammiccamenti già ci sono e se l’ipotesi Ferrari, ad oggi, appare bloccata da un Leclerc in rampa di lancio e un Vettel che potrebbe essere riconfermato, un’altra porta potrebbe improvvisamente spalancarsi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Mercedes sogna di ricostituire il dream team

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, infatti, la Mercedes starebbe seriamente pensando di costituire il dream team già visto nel 2007 in McLaren. Fernando Alonso sarebbe ben felice di ritornare subito con una vettura capace di portarlo al titolo. La cosa naturalmente non farebbe impazzire Hamilton che con lo spagnolo 12 anni fa ebbe notevoli frizioni.

Bottas non sta convincendo Stoccarda e l’idea di riportare Fernando Alonso piace. Lo spagnolo porterebbe ancora più soldi nella casse già floride del team tedesco e darebbe quel giusto stimolo ad Hamilton per sedersi sui tanti successi ottenuti sin qui.

Come se non bastassero già tutte queste motivazioni. La Mercedes ci tiene, così come anche la Ferrari, a dare lustro al proprio marchio piuttosto che ai propri piloti e proprio per questo un Mondiale non vinto dal solito Hamilton, ma conquistato dall’altra Mercedes potrebbe dare al mondo quella giusta dimostrazione di forza che l’azienda chiede. Per ora siamo solo agli ammiccamenti, ma AlonsoMercedes è un sogno che potrebbe diventare realtà.

Antonio Russo