Sebastien Buemi sul podio dell'ePrix di Berlino di Formula E (Foto LAT/Formula E)
Sebastien Buemi sul podio dell’ePrix di Berlino di Formula E (Foto LAT/Formula E)

Formula E | Buemi torna in Formula E dopo il trionfo mondiale con Alonso (VIDEO)

Non poteva presentarsi più carico al via del suo ePrix di casa Sebastien Buemi, reduce solo lo scorso weekend dalla vittoria nella mitica 24 Ore di Le Mans e nel Mondiale endurance Wec, al volante della Toyota in equipaggio con gli altri due ex piloti di Formula 1 Fernando Alonso e Kazuki Nakajima.

Ora il pilota della Nissan eDams, motivato come non mai, si ritrova ad affrontare la seconda edizione della tappa di Berna del campionato di Formula E, proprio nella sua nativa Svizzera. “Sono molto contento della gara della settimana scorsa”, ha commentato alla vigilia del weekend di gara. “Vincere il Mondiale a Le Mans è stata una cosa incredibile per me. Spero di far bene anche questo weekend, e di arrivare a punti nella mia gara di casa qui a Berna”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A Buemi manca il successo in Formula E ormai da due anni, ma negli ultimi appuntamenti le sue prestazioni sono migliorate e ha cominciato una rimonta in classifica generale. “Voglio finire bene il campionato”, spiega. “Al momento sono decimo, che non è una buona posizione, quindi spero di migliorare. Adesso ho fatto un bel passo avanti in termini di punti, quindi sono molto più vicino al terzo posto, che credo abbia solo venti punti in più di me, quindi vediamo come andrà. Io mi concentro su di me e sabato sera vedremo come sono arrivato”.