Valentino Rossi striglia i giornalisti: “Ci mettete l’uno contro l’altro” (VIDEO)

0
8881
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi striglia i giornalisti: “Ci mettete l’uno contro l’altro”

Valentino Rossi durante il GP di Catalunya è stato preso in pieno dalla moto di Jorge Lorenzo. Il rider di Tavullia a causa di questo incidente ha perso una buona opportunità di poter battagliare quantomeno per il podio viste le performance delle Yamaha in questo weekend di gara.

Dopo il GP, prima della consueta intervista con Sky, Valentino Rossi però tra una battuta e l’altra ha lanciato una piccola frecciatina al collega Boselli, reo a suo dire di aver riportato male le parole di Lorenzo a Vinales inducendolo così alla polemica.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Polemica subito rientrata

Il Dottore ha così affermato: “Hai giocato un po’ sporco prima con Vinales. Gli hai detto che Jorge ha detto che ha sbagliato la frenata e non era vero. Giornalista polemico, non me l’aspettavo da Boss questa cosa. Succede un sacco di volte che voi fate queste cose per metterci un po’ contro. Però non si fa. Vinales è in un momento così quindi è normale che poi si incazza. Jorge ha chiesto scusa, l’ho sentito io”.

Boselli ha chiesto scusa e ha ammesso di aver fatto un piccolo errore nel riportare le dichiarazioni dello spagnolo della HRC. In tutta onestà, in difesa del collega, bisogna dire che chi vive il paddock sa perfettamente i ritmi frenetici che abbiamo noi giornalisti, costretti a passare da un box all’altro nel giro di pochissimi minuti per poter coprire le dichiarazioni di tutti i piloti e può capitare un disguido del genere. L’importante è che si sia ammesso subito l’errore. Naturalmente ci sono colleghi che giocano su questi contrasti, ma non ne hanno sicuramente bisogno i ragazzi di Sky, la cui professionalità è indubbia.

Antonio Russo