Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Francia di F1 2019 al Paul Ricard (Foto Mark Thompson/Getty Images)
Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Francia di F1 2019 al Paul Ricard (Foto Mark Thompson/Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel si è sposato? Un dettaglio fa discutere nel paddock

Non c’è solo il ricorso contro la penalità che gli è costata la vittoria in Canada a far parlare di Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio di Francia di F1 2019 che si disputerà questo weekend sul circuito del Paul Ricard. Gli osservatori più attenti, infatti, hanno notato per la prima volta sul dito anulare della sua mano sinistra spuntare un anello, anzi, proprio una fede nuziale. Vettel ha tentato di dissimulare questo dettaglio durante le interviste di rito del giovedì, che ha concesso davanti alle telecamere dei giornalisti di tutto il mondo, ma quando si è concesso ai tifosi della Ferrari per firmare gli immancabili autografi lo si è visto chiaramente ed è stato anche immortalato dai fotografi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alcuni organi di stampa, come il quotidiano tedesco Bild nella sua versione online, hanno interpretato questo gioiello come l’indizio inequivocabile di una notizia: Sebastian Vettel si sarebbe sposato, proprio tra i Gran Premi del Canada e di Francia. Una notizia, quella del presunto matrimonio di Vettel, che, però, al momento non trova ulteriori conferme, tantomeno da parte del diretto interessato: è cosa nota a tutti, infatti, che il quattro volte campione del mondo è riservatissimo fuori dalla pista, e ha sempre difeso la sua privacy in modo maniacale, non accettando domande invasive o impertinenti sulla sua vita privata.

L’unico vero elemento che nel corso degli anni si è riusciti a strappargli è l’identità della sua fidanzata, Hanna Prater, conosciuta ai tempi del liceo quando era la sua compagna di scuola e oggi diventata madre delle sue due figlie Emilie e Matilda. E, forse, anche moglie. Ma questo, per ora, rimane solo un pettegolezzo, difficilissima da avvalorare con le dichiarazioni del pilota tedesco.

Fabrizio Corgnati