Maturità 2019 seconda prova
Maturità 2019 seconda prova, le tracce indirizzo per indirizzo – FOTO: istock

In tema maturità 2019 seconda prova, sono uscite le tracce che caratterizzeranno la giornata di oggi. Cosa è toccato agli studenti dei vari indirizzi
.

È cominciata la seconda prova della Maturità 2019, con gli studenti che al Liceo Classico, allo Scientifico ed agli istituti tecnici si armano questa mattina rispettivamente di vocabolario di latino, calcolatrice e manuali vari ove consentito. La durata della prova odierna dipende dai vari indirizzi e può variare dalle 6 alle 8 ore a seconda dei casi. Al liceo artistico invece la durata è di ben 3 giorni. Alle ore 08:30 il Miur ha inoltrato quelle che saranno le prove da sottoporre agli studenti maturandi. Per il Classico è prevista una versione di latino di Tacito da tradurre, e Plutarco già tradotto per il greco, sul quale è previsto un questionario sul metodo storiografico e su entrambi gli autori. Per Agraria è uscita una traccia su “Economia agraria e dello sviluppo territoriale e valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore”.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, gli scatti che fanno infuriare i fans: “Non hai rispetto” – FOTO

Maturità 2019 seconda prova, cosa è uscito

Quello per Agraria è un tema da sempre molto sensibile anche all’Onu in materia di sviluppo sostenibile e pubblicato in concomitanza con quella che è la Giornata Mondiale dell’Acqua. Per il liceo artistico si parla invece di selfie, sbarco sulla Luna e progettazione di un museo. Per quanto riguarda le altre materie c’è la lista ufficiale della seconda prova di maturità. Liceo Linguistico: spagnolo ed inglese. Fisica: circuitazione del campo magnetico. Scientifico: studio di funzione – problema al condensatore. Scienze Umane: emergenza educativa e chi era Don Milani. Materie Turistico-Aziendali: nuove strutture ricettive per nuovi turismi.

LEGGI ANCHE –> Bambino chiuso in auto al sole, nonna non riesce più ad aprire lo sportello