Nuova Audi A4

Nuova Audi A4: super tecnologica e ricca dotazione di serie

In Italia partono le prevendite della nuova Audi A4, con le prime consegne previste a settembre. Sarà offerta nelle versioni d’ingresso, Business, Business Advanced ed S line edition con prezzi a partire da 38.800 euro per la berlina e da 40.400 euro per la Avant.

Dal punto di vista estetico la nuova Audi A4 cresce di 24 mm in lunghezza e di 5 mm in larghezza rispetto al precedente modello, oltre a vantare un design più sportivo e più dinamico I proiettori a LED sono di serie e la configurazione top di gamma Audi Matrix LED si avvale della gestione adattiva degli abbaglianti.

Al lancio, Audi propone la nuova A4 con tre motorizzazioni a benzina, tutte dotate di tecnologia mild-hybrid a 12 Volt e due propulsori Diesel abbinati alla trazione integrale quattro. Ad Audi A4/A4 Avant 2.0 (35) TFSI MHEV 12 S tronic 150 CV si aggiungono le varianti 2.0 (40) TFSI MHEV 12 S tronic 190 CV e 2.0 (45) TFSI MHEV 12 quattro (con tecnologia ultra) S tronic 245 CV, oltre alle versioni Diesel 2.0 (40) TDI quattro S tronic 190 CV e 3.0 (45) TDI quattro tiptronic 231 CV. Trasmissioni automatiche a doppia frizione S tronic a 7 rapporti o tiptronic con convertitore di coppia a 8 velocità. Tutti i motori rispettano la normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp EVAP-ISC.

Audi A4: dotazione di serie e tecnologie

Nuova Audi A4 ha una dotazione di serie più ricca, tra cui i cerchi in lega da 16 o 17 pollici, i gruppi ottici posteriori a LED nonché il sistema di gestione della dinamica di marcia Audi drive select, i retrovisori laterali regolabili, riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente, il cruise control, la radio DAB e la radio MMI plus con predisposizione alla navigazione, corredata di touchscreen da 10,1’’. I pacchetti Audi Innovative Traveller e Assistant, caratterizzati da un sensibile vantaggio Cliente (sino al 49%), consentono di rendere ancor più ricche le dotazioni in materia di assistenza alla guida, infotainment e illuminazione

La nuova edizione della best seller di Audi nasce all’insegna della tecnologia. Vanterà un inedito display MMI touch da 10,1 pollici MMI touch – di serie per l’intera gamma – con una grafica chiara ed essenziale, la struttura dei menu che semplifica la navigazione e il comando vocale capace di riconoscere le espressioni di uso comune. La vocazione hi-tech della nuova Audi A4 è ulteriormente rafforzata dalla disponibilità dell’Audi virtual cockpit plus integralmente digitale forte di un display full HD da 12,3 pollici che fornisce la visualizzazione di tre nuove interfacce grafiche (Classic, Sport e Dynamic), dell’head-up display e di molteplici sistemi di assistenza alla guida, raggruppati nei pacchetti Tour, City e Assistenza per il parcheggio. I servizi Audi connect Emergency call & Service sono di serie, mentre l’app myAudi collega lo smartphone del Cliente all’auto. Con la chiave Audi connect, a richiesta, il Cliente può sbloccare/bloccare la vettura e avviare il motore da remoto mediante un device Android.