Mario Biondo
Mario Biondo e la madre Santina

La trasmissione Rai Chi l’ha visto? è tornata a parlare del caso Mario Biondo, il cameraman siciliano ritrovato senza vita nel maggio 2013 in Spagna.

Il caso Mario Biondo nei giorni scorsi è stato ripreso dalla trasmissione Rai Chi l’ha visto?. Nella puntata andata in onda il 12 giugno il programma ha parlato dei varie circostanze emerse in questi anni sulla morte del cameraman siciliano ritrovato senza vita il 30 maggio 2013 nella casa di Madrid in cui viveva con la moglie, la conduttrice spagnola Raquel Sanchez Silva. Nel corso del servizio a cura di Ercole Rocchetti ha rilasciato delle dichiarazioni la madre di Mario Biondo, Santina d’Alessandro.

Mario Biondo, la madre Santina: “In questi anni ci sono state delle insabbiature, delle falsità, delle bugie

L’omicidio deve essere dimostrato, giusto? Ma anche il suicidio deve essere dimostrato. In questi anni non mi hanno dimostrato il suicidio, ma che ci sono state delle insabbiature, delle falsità, delle bugie“. Queste le parole di Santina D’Alessandro, la madre di Mario Biondo ai microfoni di Chi l’ha visto?, la trasmissione Rai che nella scorsa puntata andata in onda è tornata sul caso del cameraman siciliano ritrovato senza vita in condizioni misteriose in Spagna. Nel servizio, il giornalista Ercole Rocchetti ha spiegato che nelle scorse settimane il medico legale che ha effettuato la prima autopsia sulla salma del 31enne, attualmente indagato in Spagna, è stato interrogato dagli inquirenti alla presenza degli avvocati per circa due ore. Al medico vengono contestate numerose omissioni, riguardanti anche alcuni esami che non sarebbero stati effettuati durante l’esame autoptico. Queste omissioni sarebbero emerse da un secondo esame svolto in Italia dal professor Procaccianti, il quale aveva confermato la tesi del suicidio, ma lasciando insoluti molti interrogativi a cui dovranno rispondere gli esperti che si sono occupati della seconda riesumazione del corpo di Mario Biondo. Intanto anche in Spagna si sta mettendo in dubbio l’ipotesi del suicidio con cui avevano archiviato il caso le autorità. A parlare nel servizio è anche il nuovo legale della famiglia Biondo in Spagna, Enrique Fernandez de La Lama che ha partecipato all’interrogatorio del medico legale. Sul proprio profilo Facebook Santina D’Alessandro, pubblicando il video del servizio andato in onda durante la trasmissione Rai condotta da Federica Sciarelli, ha scritto: “I ‘personaggi’, coinvolti nella copertura dell’omicidio del nostro Mario sono sempre più numerosi, faremo di tutto, in nome della Verità e della Giustizia di far condannare assassini e complici di questo atroce delitto. In Spagna ci siamo affidati ad un grande professionista Enrique Fernandez de La Lama e siamo sicuri che la sua determinazione porterà a far luce su tutti i depistaggi messi in atto per insabbiare l’omicidio!!“.

Leggi anche —> INTERVISTA ESCLUSIVA – Caso Mario Biondo, la madre: “Pagamenti dal conto di mio figlio la sera della morte”

I "personaggi", coinvolti nella copertura dell'omicidio del nostro Mario sono sempre più numerosi, faremo di tutto, in…

Pubblicato da Santina D'Alessandro Biondo su Mercoledì 12 giugno 2019