(Image by Motor1)

Bugatti intende debuttare con un modello a tiratura limitata durante la Monterey Car Week di agosto – un evento automobilistico annuale che include il Pebble Beach Concours d’Elegance. Una parte dei veicoli ha già acquirenti, secondo gli addetti ai lavori che hanno rilasciato un’intervista a ‘Supercar Blog‘.

Mentre le informazioni sulla nuova Bugatti rimangono scarse, il debutto del modello durante la Monterey Car Week è ormai quasi sicuro. L’anno scorso, la casa automobilistica ha dato alla Divo il suo pubblico svelando l’evento. Già nel 2008, l’azienda aveva addirittura presentato in anteprima la Veyron Grand Sport.

A partire dall’aprile 2019, alla Bugatti sono rimaste solo meno di 100 Chirons dalla produzione originale di 500 veicoli pianificata. Se l’azienda vuole abbassare questa cifra di poche unità, allora il modello che debutterà durante la Monterey Car Week potrebbe essere un’edizione speciale. Voci indicano che le varianti Chiron SS, Superleggera e Aperta cabrio sono in arrivo, e questo nuovo veicolo a tiratura limitata potrebbe essere uno di questi.

Inoltre, non dovremmo escludere la possibilità che arrivi una nuova versione della Divo. Dopo il debutto dello scorso anno, sarebbe naturale per Bugatti alzare la posta in gioco introducendo una versione ancora più speciale. Non ci sono voci che circolano su una macchina del genere, ma l’idea ha certamente senso.

Un’opzione davvero eccitante per la Bugatti che sarà alla Monterey Car Week sarebbe il seguito del marchio al monomarca La Voiture Noire. Da un lato, i suggerimenti di ‘Supercar Blog‘ indicano che l’azienda intende costruire più di un singolo esemplare di questo nuovo veicolo. Inoltre, La Voiture Noire ha bisogno di altri 2,5 anni e mezzo per essere completata, quindi il calendario sembra rivelare un altro modello che richiederebbe ancora più tempo per essere pronto per la produzione.