Hamilton aveva offerto un passaggio a Vettel, il tedesco ha rifiutato

0
1514
Hamilton e Vettel
Hamilton e Vettel (Twitter)

F1 | Hamilton aveva offerto un passaggio a Vettel, il tedesco ha rifiutato

Nei giorni scorsi grandi polemiche sono state sollevate su quanto accaduto tra Vettel e Hamilton durante il GP del Canada con il britannico vincitore grazie ad una penalità inflitta al tedesco da parte dei commissari di gara. La cosa non era per niente piaciuta al ferrarista che in un primo momento si era addirittura rifiutato di salire sul podio andandosi a rifugiare nel box Ferrari.

Tornato sui suoi passi poi il tedesco ha deciso di scambiare i cartelloni posti davanti alle vetture in cui c’era scritto il piazzamento dei piloti mettendo il numero 2 davanti a quella di Lewis Hamilton. Tra le altre cose Sebastian Vettel, contravvenendo inoltre al regolamento aveva lasciato la propria Ferrari all’inizio della pitlane non portandola sino al parco chiuso.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Gesto distensivo offerto da Lewis

In una clip mostrata dalla stessa Mercedes, proprio per rimarcare la sportività di Hamilton si può vedere come il pilota britannico si sia praticamente fermato accanto alla Ferrari del tedesco invitandolo a salire ad ampi gesti per accompagnarlo sino al parco chiuso sulla sua Freccia d’Argento.

Dalla clip non si vede la risposta di Vettel, ma visto il risultato finale possiamo asserire che si sia trattato di un rifiuto. Il pilota della Ferrari però, come ha ampiamente confermato alla stampa, non ha assolutamente niente contro il britannico che non ha colpe su quanto accaduto in Canada.

Antonio Russo