Giovinazzi guida uno speciale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (VIDEO)

Antonio Giovinazzi davanti alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Foto Alfa Romeo)
Antonio Giovinazzi davanti alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Foto Alfa Romeo)

F1 | Giovinazzi guida uno speciale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (VIDEO)

La Gumball 3000, la carovana di auto di lusso che da Mykonos si è messa in viaggio verso Ibiza sulle strade aperte al traffico di tutti i giorni, ha fatto tappa a casa della Alfa Romeo. Durante la frazione da Venezia a Montecarlo, la parata si è fermata al centro sperimentale di Balocco, sul circuito dove sono state sviluppate tante auto da corsa del Biscione.

Ad accoglierli è stato Antonio Giovinazzi, il pilota della Alfa Romeo in Formula 1, che si è messo al volante della Giulia Quadrifoglio. Nell’occasione sono state messe in mostra al pubblico alcune delle ultime creazioni del Centro stile Alfa Romeo, nelle serie speciali a tiratura limitata con la livrea della monoposto di F1. E, ancora, una Giulia Quadrifoglio nella storica colorazione ocra molto in voga negli anni ’60 e ’70. Protagonista speciale è stato però lo Stelvio Quadrifoglio dalla carrozzeria nero vulcano con un motivo grigio a quadrifogli che riproduce lo storico logo e decorazioni verdi fluorescenti, come i cerchi da 20 pollici.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Queste speciali realizzazioni sono scese in pista insieme a tutte le altre auto che partecipano alla parata di solidarietà, che sostiene attività benefiche in tutto il mondo, al volante delle quali si sono messi artisti, imprenditori e filantropi.