Giovinazzi guida uno speciale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (VIDEO)

0
118
Antonio Giovinazzi davanti alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Foto Alfa Romeo)
Antonio Giovinazzi davanti alla Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Foto Alfa Romeo)

F1 | Giovinazzi guida uno speciale Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (VIDEO)

La Gumball 3000, la carovana di auto di lusso che da Mykonos si è messa in viaggio verso Ibiza sulle strade aperte al traffico di tutti i giorni, ha fatto tappa a casa della Alfa Romeo. Durante la frazione da Venezia a Montecarlo, la parata si è fermata al centro sperimentale di Balocco, sul circuito dove sono state sviluppate tante auto da corsa del Biscione.

Ad accoglierli è stato Antonio Giovinazzi, il pilota della Alfa Romeo in Formula 1, che si è messo al volante della Giulia Quadrifoglio. Nell’occasione sono state messe in mostra al pubblico alcune delle ultime creazioni del Centro stile Alfa Romeo, nelle serie speciali a tiratura limitata con la livrea della monoposto di F1. E, ancora, una Giulia Quadrifoglio nella storica colorazione ocra molto in voga negli anni ’60 e ’70. Protagonista speciale è stato però lo Stelvio Quadrifoglio dalla carrozzeria nero vulcano con un motivo grigio a quadrifogli che riproduce lo storico logo e decorazioni verdi fluorescenti, come i cerchi da 20 pollici.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Queste speciali realizzazioni sono scese in pista insieme a tutte le altre auto che partecipano alla parata di solidarietà, che sostiene attività benefiche in tutto il mondo, al volante delle quali si sono messi artisti, imprenditori e filantropi.