Camion che trasportava milioni di api si ribalta: è emergenza

0
203
Camion di api ribaltato
Camion di api ribaltato sul bordo della strada (foto dal web)

Un camion che trasportava milioni di api si è ribaltato mentre percorreva una strada nel Montana causando la fuoriuscita di una parte degli insetti.

Uno spiacevole episodio si è verificato sulle strade del Montana, negli Stati Uniti.  Nei pressi di Bozeman, capoluogo della Contea di Gallatin, un camion che trasportava milioni di api si è schiantato. Il mezzo che si viaggiava dalla California verso il Nord Dakota si è ribaltato al lato della carreggiata e gli insetti al suo interno sono usciti dalle arnie causando una vera e propria emergenza. Nei cieli del Montana si è riversato una parte dello sciame trasportato dal camion, composto da circa 133 milioni di api, con un rischio molto elevato per la popolazione dello stato americano.

Si ribalta camion che trasportava un grosso quantitativo di api: migliaia di insetti si riversano nel cielo

Un camion che viaggiava dalla California verso il Nord Dakota, ancora per cause in fase d’accertamento, si è schiantato ribaltandosi a lato di una strada nel Montana, negli Stati Uniti. Il semiarticolato che trasportava un grosso quantitativo di api si è ribaltato su un fianco causando la fuoriuscita degli insetti che hanno invaso i cieli dello stato americano. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione del quotidiano italiano Il Messaggero, l’incidente è avvenuto nei pressi di Bozeman. All’interno del semirimorchio viaggiano 40.000 arnie contenenti circa 133 milioni di api, di cui solo una parte è uscita a seguito dell’incidente, mentre la maggior parte è rimasta nelle arnie. La fuoriuscita degli insetti ha fatto scattare l’allarme per la popolazione che corre un rischio altissimo visto il quantitativo delle api. L’incidente ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con l’attrezzatura necessaria per questi casi. Il vicedirettore dei pompieri, Brian Nickolay ha spiegato ai microfoni della CNN: “Abbiamo dovuto stabilizzare il camion perché perdeva carburante e preso le più grandi precauzioni che potevamo per quanto riguarda la sicurezza dei soccorritori“. I due occupanti del mezzo pesante sono usciti illesi dall’incidente.

Leggi anche —> Lutto per la famiglia Agnelli: il decesso all’Allianz Stadium