Audi SQ2: scarichi reali e una potenza invidiabile – VIDEO

0
363
(Image by Motor1)

Tra i veri scarichi visibili e un TFSI sotto il cofano, l’Audi SQ2 sta diventando una rarità nella gamma europea di Audi Sport, dove sempre più auto hanno scarichi finti e motori diesel pack.

Frutto proibito negli Stati Uniti, la SQ2 è stata presentata nell’ottobre 2018 al Salone dell’auto di Parigi, ma per qualche motivo, non ha ricevuto molta attenzione da parte dei media automobilistici. Vogliamo risolvere il problema portando alla vostra attenzione un nuovo video prodotto da ‘Auditography‘.

Girato a Malmö, in Svezia, la clip mette in evidenza una nuova SQ2 rifinita in Mythos effetto perla nera.

(Image by Motor1)

Si potrebbe pensare che quest’auto sia più lenta rispetto ad auto più grandi come i modelli dalla S4 alla S7, ma in realtà non lo è. In effetti, si abbina alle specifiche europee S4 Sedan e S5 Coupe, completando l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Stranamente, è più veloce della S6 Sedan (5,0 secondi), così come della S6 Avant e della S7 Sportback, che richiedono entrambi 5,1 secondi.

Naturalmente, la mera accelerazione 0-100 non racconta tutta la storia delle prestazioni di una vettura, dato che le Audi più grandi, con i loro enormi numeri di coppia, batteranno l’SQ2 in quasi tutti gli altri test. Tuttavia, bisogna ammettere che si tratta di una situazione un po’ particolare, visto che questo piccolo crossover è più veloce di auto decisamente più costose. Non che l’SQ2 sia economico, considerando che ha un prezzo di partenza sul mercato interno tedesco di 44.500 euro.

Come nota finale, il Q2 potrebbe non rimanere la più piccola Audi con un’altezza da terra più alta, considerando che alcune foto spia hanno dimostrato che un A1 Allroad è probabilmente in lavorazione.