Lorenzo, che disastro! Butta giù Rossi, Dovizioso e Vinales (FOTO)

L'incidente innescato da Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Barcellona di MotoGP 2019 (Foto dal profilo Twitter della MotoGP)
L’incidente innescato da Jorge Lorenzo nel Gran Premio di Barcellona di MotoGP 2019 (Foto dal profilo Twitter della MotoGP)

MotoGP | Lorenzo, che disastro! Butta giù Rossi, Dovizioso e Vinales (FOTO)

Clamoroso colpo di scena nelle prime fasi del Gran Premio di Catalogna di MotoGP 2019. Jorge Lorenzo, in quel momento in lotta per il podio provvisorio, cerca di superare Maverick Vinales alla curva 10, ma perde l’anteriore della sua Honda e cade, travolgendo anche Andrea Dovizioso. Nell’incredibile carambola vengono coinvolti anche i due incolpevoli piloti della Yamaha, Vinales e Valentino Rossi.

Nelle sue prime dichiarazioni a caldo, Por Fuera si è preso l’intera responsabilità dell’incidente: “Quella curva è molto impegnativa, l’ho sempre detto”, spiega Jorge Lorenzo ai microfoni della Dorna. “Si tratta di un tornante molto stretto e non ci sono opzioni se freni un po’ troppo tardi. Sono stato sfortunato ad aver tirato giù diversi altri piloti: Valentino, Andrea e Maverick. Mi dispiace per loro perché la colpa ovviamente è stata tutta mia, ho sbagliato. Ma in quel tipo di curva è molto difficile non commettere errori in gara”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’uscita di scena del principale rivale nella lotta per il titolo ha aperto la strada a Marc Marquez, che ha vinto la gara di Barcellona e, grazie a questo successo, ha guadagnato parecchio terreno in classifica generale dopo questa tappa in casa: ora ha ben 37 punti di vantaggio su Dovizioso in campionato.