F1 podio Francia 2018 (©getty Images)

F1| GP Francia: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo la trasferta di Montreal, la F1 torna in Europa e precisamente a Le Castellet per la seconda edizione del GP di Francia dal suo rientro nel calendario mondiale.

Come al solito favorita al successo è la Mercedes che nel 2018 era salita sul gradino più alto del podio con Lewis Hamilton.  A tentare invece di impedire l’ottavo centro su otto gare finora disputate alla scuderia di Stoccarda ci saranno la Ferrari e la Red Bull.

Com’è andata in Canada – Pur essendo ormai passata una settimana, il recente appuntamento al Gilles Villeneuve non ha smesso di far discutere. Per chi non avesse seguito, ricordiamo che la vittoria era stata assegnata ad Ham a causa di una penalità di 5″ inflitta a Sebastian Vettel, primo alla bandiera a scacchi, per aver creato una situazione di pericolo al giro 48 dopo aver commesso un errore alla curva 3.  Per questo fatto la Rossa aveva deciso di fare ricorso alla FIA, cambiando in seguito idea e promettendo di appellarsi a piani ancora più alti per avere indietro la prima piazza. Sul terzo gradino del podio era invece salito Charles Leclerc, malgrado un weekend ancora altalenante. Assolutamente anonimo si era dimostrato l’altro driver delle Frecce d’Argento Valtteri Bottas, quarto a precedere il riferimento Red Bull, ovvero Max Verstappen. Il round di Montreal era stato anche quello del riscatto Renault, con Daniel Ricciardo ottimo sesto davanti al compagno di squadra Nico Hulkenberg. Da punto di domanda la McLaren, ko con Lando Norris per un guasto misterioso di cui ancora non si è scoperta la natura e la ragione. Deludente era stata la prestazione delle due Alfa Romeo con Antonio Giovinazzi 13° e Kimi Raikkonen ancora più indietro 15°.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Programma e orari Prove Libere, Qualifiche e Gara  SKY (diretta)

Venerdì 21/6
Prove Libere 1 – 11:00 – 12:30
Prove libere 2 – 15:00 – 16:30

Sabato 22/6

Prove Libere 3 – 12:00 – 13:00
Qualifiche – 15:00 – 16:00

Domenica 23/6
Gara – 15:10

TV8 (differita)

Sabato 22/6
Qualifiche – 17:00- 18:00

Domenica 23/6
Gara – 17:00

Chiara Rainis