Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Marquez intelligente, questa Yamaha non si capisce”

In un weekend che sulla carta si preannunciava complicato Valentino Rossi sin qui sembra davvero a suo agio tra le curve spagnole. Il rider di Tavullia, infatti, ha chiuso il turno di qualifiche con un ottimo 5° tempo, che a causa della penalità inflitta al proprio compagno di team Vinales si è trasformata in una 4a piazza.

Come riportato da “Motorsport.com” a margine delle qualifiche Valentino Rossi ha così dichiarato: “Spero che sia una gara di gruppo, si fa meno fatica così e poi tutti insieme è più bello. Non è detto però perché magari qualcuno ha il passo per spingere dall’inizio alla fine”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La M1 va forte solo in curva

Il Dottore ha poi proseguito: “La nostra moto è complicata da capire e ci sono tanti alti e bassi, penso perché noi il tempo lo facciamo in curva e gli altri sul dritto. Sul dritto il grip cambia poco mentre in curva fa grande differenza”.

Infine Valentino Rossi ha parlato di Marquez: “Marc non è solo veloce, ma è anche molto intelligente, durante le prove studia gli avversari e sa esattamente chi seguire. O gli fai il giro davanti oppure ti fermi. Io ero molto concentrato e quindi ho pensato a continuare e penso sia stata la scelta giusta per me perché ho fatto un buon giro”.

Antonio Russo