Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Abbiamo lavorato bene, vi dico il mio dubbio per domani”

Valentino Rossi era arrivato a Barcellona con ben poche aspettative. Il brutto weekend del Mugello, infatti, gli aveva dato poche speranze per questo fine settimana spagnolo. Improvvisamente però la Yamaha tra le curve di Barcellona sembra aver ritrovato quella competitività perduta.

Pole di Quartararo, terzo tempo per Vinales (poi retrocesso di tre posizioni a causa di una penalità) e 5° tempo per il Dottore che in Catalunya sembra aver ritrovato la forma migliore. Naturalmente la cosa più importante è la gara di domani, ma l’impressione è che anche lì il 46 potrà dire la sua.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore soddisfatto del lavoro svolto

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi a margine delle qualifiche ha così affermato: “Questa mattina, come al solito, la battaglia della FP3 per arrivare in Q2 è stata tosta per tutti. Sono riuscito a chiudere 4°, quindi sono molto contento, abbiamo anche lavorato bene”.

Il rider di Tavullia ha poi proseguito: “Nel pomeriggio, con un po’ più di caldo ho sofferto di più. Siamo molto indecisi sulla scelta delle gomme, ma lo è per tutti. In qualifica ho fatto un buon giro e quindi sono decisamente contento. Parto in seconda fila, il che è buono, poi mi trovo bene con la moto e mi sento piuttosto veloce, ma bisognerà vedere domani in gara”.

Antonio Russo