
Una scossa di terremoto si è verificata a Brescia questa notte e ha fatto si che diversi residenti si svegliassero impauriti. Intensità ed epicentro, le info.
Un terremoto ha colpito Brescia nel corso di questa notte. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno segnalato infatti un evento sismico alle ore 01.40 di questa notte. L’intensità segnalata dalle strumentazioni dell’INGV si è fermata sui 2.5 gradi di magnitudo. Un movimento tellurico leggero, ma che è bastato per svegliare alcuni residenti soprattutto del centro città. In diversi hanno espresso ansia e stati d’animo preoccupati dopo essere stati svegliati di soprassalto nel cuore della notte. E come sempre i social network, ed in particolare Twitter, hanno rappresentato il posto ideale per fornire delle ultim’ore improvvisate.
LEGGI ANCHE –> Blackout Sky, grosso incendio devasta gli studi di Roma – VIDEO
Terremoto, notte movimentata a Brescia
In relazione al terremoto di Brescia di questa notte, non si segnalano danni a cose o persone. La profondità è stata localizzata a 37 km nel sottosuolo e quindi il movimento tellurico è rimasto sostanzialmente assai circoscritto ed attutito nel suo manifestarsi. Anche ad Amatrice c’è stato un nuovo terremoto, dopo tutto quanto di terribile vissuto nei mesi scorsi a partire dal 24 agosto del 2016. Lì la paura è tornata a farsi sentire, dopo una scossa avvenuta nel pomeriggio di lunedì scorso e che si è contraddistinta per una profondità di soli 10 km, a 3 km dalla località laziale come epicentro.
LEGGI ANCHE –> Scossa forte il 1° giugno in Calabria: “Sta succedendo ogni giorno” – VIDEO
#Terremoto alle 1:40
Magnitudo 2.5, a 132 km da #Bassignana (AL) #PCProvAl• Luogo: Brescia (BS) pic.twitter.com/vHFH0sFMqr
— pc bassignana (@pcbassignana) 13 giugno 2019
#Terremoto a #Brescia in pieno centro, allarme tra la gente nella notte.
Spero non ci siano feriti né danni gravi.#14giugnohttps://t.co/67IpLvC7d8— Nicolas Rota (@rotanicolas) 14 giugno 2019