Marc Marquez in Spagna
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Catalunya, FP1: tempi e classifica finale. Marquez già scappa

Il GP di Catalunya comincia nel segno di Marc Marquez, il rider della Honda, infatti, nel primo turno di prove libere ha già piazzato la propria moto davanti a tutte le altre con il tempo di 1:40.692. Alle sue spalle un sorprendente Fabio Quartararo, che si conferma andare fortissimo sul giro secco.

In realtà proprio la Yamaha sembra rendere meglio sul tempo singolo e a riprova di ciò c’è il terzo tempo griffato da Maverick Vinales. Solo 9°, invece, Valentino Rossi, che però ha un distacco di circa mezza secondo dalla vetta.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ancora in crisi Lorenzo

Più attardate le Ducati con Dovizioso che ha portato a casa un buon 4° tempo e Miller che si è piazzato al 6° posto in graduatoria. A stonare è soprattutto però il vincitore del GP del Mugello, Danilo Petrucci, che ha chiuso la FP1 appena 18°, staccato di un secondo circa.

In casa Honda a fare la differenza è come sempre Marquez con gli altri molto attardati. Brilla ancora una volta Nakagami, che si è piazzato 5°, ancora una volta pessima la prestazione di Jorge Lorenzo che ha chiuso solo 17° a circa un secondo dal compagno di team.

Antonio Russo