MotoGP, Dovizioso contento a Montmelò: “Buon inizio, siamo veloci”

0
87
andrea dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP, Catalunya 2019: Dovizioso commenta le prove libere di Montmelò.

Archiviata la prima giornata di prove libere MotoGP del Gran Premio di Catalunya 2019. Per Andrea Dovizioso un secondo tempo assoluto con la sua Ducati. Best lap in 1’40″360 realizzato nel pomeriggio nella FP2.

Il due vice-campione del mondo 2017 e 2018 si ritiene soddisfatto per il lavoro svolto oggi con il team: «Un giorno positivo – riporta Speedweek –, sono contento della mia velocità. Abbiamo avuto un buon feeling già dalla FP1. Le condizioni qui non sono mai facili, perché c’è poca aderenza. Era importante essere veloce da subito. Penso che la maggior parte del lavoro debba essere ancora essere svolta. Bisogna lavorare bene per la gara».

Dovizioso contento di come ha iniziato il weekend, però ritiene che vi sia ancora tanto da lavorare domani. Oggi il pilota forlivese è stato secondo anche a livello di passo gara, il migliore è stato Alex Rins su Suzuki. A suo avviso c’è un aspetto specifico nel quale intervenire: «Non sono ancora troppo contento del feeling che ho con l’anteriore, ma sicuramente siamo partiti meglio che al Mugello. Stiamo ancora valutando le mescole a disposizione. Scegliere le gomme giuste è importante, serve considerare pure le temperature».

FP3 e FP4 saranno molto importanti per lavorare in ottica gara. Ci sono aspetti nei quali in casa Ducati bisogna progredire. Il Dovi oggi si è dimostrato forte, però non si illude. Sa che si possono effettuare dei progressi importanti in vista della corsa di domenica. Il suo obiettivo è arrivare davanti a Marc Marquez, magari tornando a vincere. Il successo gli manca dal primo GP in Qatar.