Dimenticata in auto dalla madre: bambina di tre mesi muore sotto il sole

Bambina auto
(foto dal web)

A Butler, negli Stati Uniti, una bambina di soli tre mesi è morta dopo essere stata dimenticata dalla propria madre in auto sotto il cado rovente per circa quattro ore.

Una bambina di soli tre mesi è morta dopo essere stata lasciata dalla madre in macchina sotto il cado rovente. È accaduto a Butler, cittadina della Pennsylvania, negli Stati Uniti. La donna, madre di sei figli, secondo quanto riporta Il Messaggero, dopo una notte in bianco ed una festa per bambini, è rientrata a casa molto stanca. Ha aperto la porta di casa e si è messa a dormire dimenticandosi, però, la figlioletta di tre mesi al seggiolino della macchina lasciata nel vialetto dell’abitazione sotto un caldo rovente per circa quattro ore. Una volta svegliatasi accortasi dell’assenza della piccola è corsa in macchina, ma purtroppo per la bimba non c’era più nulla da fare.

Dimenticata in auto dalla madre: bambina di tre mesi muore

È morta sul seggiolino di una macchina, lasciata sotto il caldo rovente per quasi quattro ore. Questo il tragico destino di una bambina di tre mesi dimenticata dalla madre nella vettura parcheggiata nel vialetto di casa a Butler, in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e dal quotidiano italiano Il Messaggero, la donna sabato scorso era rientrata a casa molto stanca per via di una notte insonne e di una festa per bambini, un baby shower organizzato insieme ad alcune sue amiche. Parcheggiata l’auto sul vialetto, la donna, madre di sei bambini, di cui cinque adottati, è andata a letto per riposarsi, ma dimenticando sotto il sole all’interno del veicolo la bimba. Intorno alle 16, dopo circa 4 ore, la madre accorgendosi dell’assenza della figlia è corsa in macchina, ha provato a svegliarla, ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo la piccola era già morta ed è stato possibile solo constatarne il decesso, le cui cause verranno accertate con esattezza dall’autopsia già disposta dalle autorità statunitensi. Dall’inizio, secondo i dati dell’associazione non profit KidsandCars.org, sono già deceduti 11 bambini dimenticati in auto ed in media negli Stati Uniti i decessi all’anno sono 38.

Leggi anche —> Bambino di quattro settimane rischia la vita dopo un bacio: aveva contratto l’herpes