Pensioni, Enzo Paolo Turchi: “Prendo una mensilità da fame” – FOTO

0
97
Pensioni Enzo Paolo Turchi
Enzo Paolo Turchi ed il dramma pensioni: “Cifra da miseria” – FOTO: screenshot

Le pensioni degli artisti del mondo dello spettacolo a volte sono tutt’altro che laute ed in grado di garantire un’esistenza serena. Se ne parla su Rai 1 con Enzo Paolo Turchi che denuncia la sua condizione.

Quella delle pensioni è una tematica delicata per noi ‘comuni mortali’ ma anche per alcuni personaggi noti del mondo dello spettacolo. Come Enzo Paolo Turchi ad esempi, che nel salotto di Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane’, su Rai 1, ha parlato di quella che è la sua situazione personale. “Ho iniziato a lavorare nel Dopoguerra, da ragazzino”, dice il ballerino, personaggio televisivo e coreografo originario di Napoli, dove è nato il 19 luglio 1949. “Ricordo che a casa mia non c’era ancora la corrente elettrica. Già lavoravo a 8 anni, riuscivo a mettere su 20 lire al giorno facendo le pulizie. E così è stato fino a quando non mi sono diplomato al ‘San Carlo’ di Napoli come ballerino di danza classica”. L’infanzia è stata tutt’altro che agevole per Enzo Paolo Turchi, e fatta di sacrificio e di impegno. Ed in condizioni di povertà, come lui stesso ammette senza vergogna. Poi però ce l’ha fatta ad emergere.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, risveglio in vestaglia trasparente: “Che vista” – FOTO

Pensioni, Enzo Paolo Turchi non ci sta: “Prendo una cifra da fame”

Poi arriva la denuncia su quelle che sono le sue condizioni attuali in fatto di pensioni. “Prendo una mensilità di appena 720 euro, che con tutto il rispetto rappresenta una cifra da fame”, sostiene il genio del Tuca-Tuca e marito di Carmen Russo, dalla quale ha avuto la piccola Maria nel febbraio del 2013. E questa testimonianza dimostra come non tutto sia rose e fiori nel mondo dello spettacolo. Sempre ‘Storie Italiane’ aveva parlato poche settimane fa di una condizione altrettanto complicatissima. Riguarda Sandra Milo, che a 86 anni ancora si dà da fare per sbarcare il lunario ed aiutare la sua famiglia.

LEGGI ANCHE –> Alena Seredova, scatto ironico sulla D’Amico e fans in delirio – FOTO