Muore durante il parto: dopo 24 ore giovane madre riapre gli occhi

0
5231
meningite
Ospedale (Getty Images)

Il cuore di una giovane madre ha smesso di battere durante il parto del suo secondogenito, tuttavia come per miracolo la donna è “resuscitata” dopo che il marito le aveva sussurrato all’orecchio delle parole.

Doug e Melanie Pritchard erano in attesa del loro secondo figlio. Una gravidanza quella della donna del tutto regolare, senza complicazioni fino al giorno del parto in cui la sua condizione si è totalmente stravolta fino a condurla alla morte. Tuttavia, come per miracolo, Melanie è “resuscitata” dopo che il marito le ha sussurrato all’orecchio alcune parole.

Muore durante il parto, ma poi si risveglia: l’incredibile vicenda

Doug e Melanie Pritchard attendevano con ansia la nascita del loro secondogenito. L’assenza di complicazioni durante la gravidanza stava facendo vivere un momento di pura gioia alla giovane coppia, eppure al momento del parto la situazione si è completamente stravolta. La giovane madre, poco prima di dare alla luce la sua bambina, aveva parlato con il personale medico, riferendo una forte preoccupazione circa il proprio stato di salute: la donna, infatti, lamentava forti mal di testa e un senso di nausea. Per i dottori non era nulla di grave, malesseri comuni nelle partorienti, eppure così non è stato. In un istante le condizioni di salute della giovane sono precipitate, la donna è andata in arresto cardiaco ed il suo cuore ha smesso di battere. Con numerose manovre d’emergenza il personale sanitario è riuscito ad effettuare un cesareo e a far nascere il piccolo, ma per Melanie non c’era più nulla da fare. La giovane madre aveva subito un’embolia di liquido amniotico: una rarissima complicazione per cui il liquido amniotico finisce a contatto con le cellule del sangue. I medici hanno constato il decesso della donna e permesso ai familiari 24 ore dopo di avvicinarsi a lei per darle un ultimo saluto. E invece è accaduto qualcosa di incredibile. il marito, avvicinatosi al corpo della moglie, le ha sussurrato all’orecchio queste parole: “Se hai ancora la forza di lottare, inizia a combattere”. Inspiegabilmente Melanie ha riaperto gli occhi ed il suo cuore è tornato a battere. Una vicenda questa che innegabilmente possiede dei tratti più che singolari, un miracolo, un evento del tutto inspiegabile.

Leggi anche —> Bambina di 4 anni in ospedale per febbre alta: l’agghiacciante scoperta dei medici