
MotoGP, Jorge Lorenzo: “Primi cambiamenti al Montmelò”
Nessuna rivoluzione in casa Honda dopo il viaggio in Giappone di Jorge Lorenzo, ma solo modifiche ergonomiche alla RC213V. Alberto Puig ha assicurato che a condurre l’evoluzione della moto sarà sempre Marc Marquez, ma faranno di tutto per renderla meno fisica per lo stile di guida del nuovo arrivato. Due gli anni di contratto e verranno sicuramente rispettati e sfruttati per provare a rendere la RC-V più fluida.
Jorge Lorenzo ha rilasciato pochi dettagli su ciò che è stato testato in fabbrica, ma si tratta di soluzioni aerodinamiche nell’area del serbatoio per ottenere maggiore supporto per le gambe. “In questo momento, il mio sogno è ottenere podi e vittorie con la Honda, sembra che sia lontano, ma non eccessivamente. Stiamo lavorando bene per raggiungerlo… Lavoriamo sodo a tutti i livelli, anche mentalmente, è un periodo difficile, ma aiuta anche a imparare a conoscerti”.
Le scarpe calzano strette all’ex pilota Ducati, quindi verranno apportate delle modifiche già dal primo giorno di prove libere al Montmelò. “Se non ti senti a tuo agio è difficile offrire il mio livello migliore, faremo modifiche in base a ciò che la normativa consente. I primi cambiamenti si vedranno a Barcellona. Uno dei problemi principali è che la moto potrebbe essere meno fisica, proveremo ad adeguarla a me – ha aggiunto Jorge Lorenzo -. Non mi sento a mio agio, è un processo lungo, il primo pezzo del puzzle sarà visto al Montmelo… Sono molto lontano dallo stile di guida Honda, soprattutto in frenata”.
🗨#MM93 ‘Si no hay un equipo detrás, es imposible llegar a tu meta’
🗨#JL99 ‘Se disfruta mucho más cuando puedes alcanzar objetivos acompañado de gente’
Marc🐜 y Jorge😈 conocen el sabor del éxito, y saben distinguir sus ingredientes fundamentales ✊#EquipoRepsol pic.twitter.com/kHgbBCA0g2— Box_Repsol (@box_repsol) June 13, 2019