Blackout Sky incendio
Blackout Sky, il motivo è da ricondurre ad un grosso incendio nella sede di Roma – FOTO: screenshot

Il blackout Sky segnalato da molti utenti in mattinata trova spiegazione con un grave avvenimento avvenuto nelle ultime ore.

Blackout Sky da questa mattina: diversi utenti hanno segnalato dei grossi disservizi da parte dell’emittente a pagamento di proprietà di Rupert Murdoch e che da anni trasmette regolarmente anche in Italia, mostrando eventi importantissimi sia di cronaca che di sport e cultura. Il motivo per il quale molti programmi sono saltati e mancava il segnale era legato ad un incendio di grosse proporzioni che sta letteralmente flagellando la sede romana del network. Il rogo è divampato nella mattinata di oggi e questo sta influendo in maniera evidente sulla messa in onda regolare dei programmi consueti. Sky sta trasmettendo al momento esclusivamente dalla sua sete ubicata a Milano. La programmazione realizzata negli studi capitolini è al momento sospesa. Sul web stanno girando le prime testimonianze in merito a quanto accaduto.

LEGGI ANCHE –> Amanda Knox, ritorno in Italia per un evento e c’è chi protesta – VIDEO

Blackout Sky, si trasmette solo da Milano

Tra i primissimi a riportare la notizia c’è stato il sito web napolicalciolive.com, del quale la nostra redazione ha potuto gentilmente usufruire di una ripresa video filmata sul posto. La struttura è stata prontamente evacuata. Le prime segnalazioni giunte riguardavano l’impossibilità di poter usufruire di svariati canali, tra i quali quello di SkyTg24. Gli studi sono situati sulla via salaria. Una grossa colonna di fumo nero si è alzata in cielo da una palazzina del complesso. Per quanto riguarda SkyTg24, la mancanza di segnale è perdurata fino quasi alle 13:30. Ancora ignote le cause del rogo, ma si conta di saperne di più già nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE –> Eliana Michelazzo, il vocale della Perricciolo finisce online – VIDEO