Lady Diana, quando la regina Elisabetta la fece piangere

0
175
lady diana elisabetta
Tra Lady Diana e la regina Elisabetta avvenne un poco piacevole incontro – FOTO: Getty

Una ex guardia del corpo di Lady Diana parla di un incontro tra l’ex moglie di Carlo e la regina Elisabetta. “Finì con D. in lacrime”.

A distanza di quasi 22 anni dalla morte, continuano ad emergere dettagli su Lady Diana. Dettagli che riguardano sia l’incidente in cui perse la vita a Parigi il 31 agosto 1997 sia quella che era la sua vita a corte. Lei è sempre stata definita la ‘Principessa del Popolo’, divenuta poi la ‘Principessa triste’, per via delle difficoltà incontrate alla corte reale inglese, che le ha sempre remato contro. Anche per questo motivo poi avvenne il divorzio con il principe Carlo. Sembra che anche i suoi frequenti slanci di generosità e di filantropia non fossero poi visti così bene dalle alte sfere di Buckingham Palace. Eppure la posizione di rilievo raggiunta da Lady Diana una volta diventata una reale le aprì molto possibilità per portare sostegno ai più bisognosi. Sulla piattaforma Netflix, nel 2017, venne trasmesso il documentario “The Royal House of Windsor” in cui si narra di un episodio avvenuto tra Lady D. e la Regina Elisabetta II.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, che incanto: “Spacco pauroso, si vede tutto” – FOTO

Lady Diana, la regina Elisabetta la rimproverò

Quest’ultima rimproverò la nuora per un gesto impulsivo, e la cosa le causò un dispiacere tale da farla piangere. Tale gesto venne intrapreso come una sorta di sfida al protocollo reale ed alle rigide tradizioni. Avvenne che Diana andò in visita ad una comunità in cui si forniva assistenza ai malati di AIDS, malattia che qualche decennio fa veniva temuta assai più che in tempo moderni. E Diana strinse la mano ad un malato senza usare i guanti. Questo portò Elisabetta a convocare l’allora moglie di Carlo per rimproverarla. Presente a quel faccia a faccia fu un tale Ken Wharfe, guardia del corpo di Diana. È stato proprio lui a raccontare l’episodio in qualità di testimone. “Al termine dell’incontro, Lady D. stava piangendo e le chiesi cosa fosse accaduto. Ma lei mi tranquillizzò. Disse che la Regina le chiese di occuparsi di cose ‘più leggere’, più piacevoli”. Ed è solo una delle tante dimostrazioni che ci parlando di una Diana umana. Molto più di tante altre persone che le hanno vissuto attorno.

LEGGI ANCHE –> Eliana Michelazzo, il vocale della Perricciolo finisce online – VIDEO