Motociclista colpito da un fulmine sul casco (FOTO)

0
239
Casco colpito dal fulmine
photo Twitter

Motociclista colpito da un fulmine sul casco (FOTO)

Un motociclista di 45 anni è stato centrato in pieno fa un fulmine sul casco. Fortunatamente non è stato ucciso, ma l’impatto gli ha fatto perdere il controllo della moto ed è uscito fuori strada, riportando delle ferite.

L’episodio è avvenuto in Florida sotto gli occhi increduli di un poliziotto della Virgina che stava percorrendo la stessa autostrada mentre andava in vacanza. La stessa Florida Highway Patrol ha messo in rete la foto del casco danneggiato dal fulmine. L’uomo stava viaggiando nella contea di Volusia, non lontano da Orlando. Le autorità non hanno reso pubblico il nome, ma hanno solo specificato che il centauro fosse originario della South Carolina, in viaggio verso il sud.

La Florida è nota per essere “la terra dei fulmini”, per il suo clima caldo e umido. Tutti i cittadini della Florida sanno cosa fare in caso di tuoni: cercare riparo, ma mai sotto un albero, o vicino ad altri oggetti che svettano, come i pali della luce. Massima attenzione anche ai luoghi esterni esposti, specie in presenza dell’acqua, come i moli, i pontili, le piscine. Anche il telefonino può attirare i fulmini.