Mondiali femminili cecchi paone
Mondiali femminili, polemica involontaria innescata da Alessandro Cecchi Paone – FOTO © Getty Images

Per Alessandro Cecchi Paone non ci sono dubbi: “Dopo i Mondiali femminili in tante faranno coming out, a metà delle nostre calciatrici piacciono le donne”.

Alessandro Cecchi Paone ha parlato di Mondiali femminili e dell’Italia delle donne che ha esordito con una esaltante vittoria in rimonta per 2-1 contro l’Australia nella partita inaugurale. La rassegna è in corso di svolgimento in Francia, ma invece di parlare di aspetti tecnici o dell’importanza che un evento simile comporta, si è purtroppo virato su argomenti certamente più controversi durante l’intervento del conduttore tv a ‘La Zanzara’, altrettanto controverso programma radiofonico in onda su Radio 24. “Per anni ho parlato del calcio femminile in termini positivi, difendendo il movimento in primis da dirigenti federali poco lungimiranti ed aperti a visioni più moderne. Incredibilmente è stato proprio da questi personaggi che sono arrivati degli attacchi, parlando di calcio come un affare non da donne e cose simili”. Poi però Cecchi Paone si rende a sua volta autore di una dichiarazione che non passa inosservata.

LEGGI ANCHE –> Eliana Michelazzo, “truffata davvero ma l’ha scoperto dopo 6 mesi” – VIDEO

Mondiali femminili, Cecchi Paone sicuro: “Tante nostre giocatrici amano le donne”

“Ci sono molte più calciatrici che amano le donne, all’interno del calcio femminile, rispetto a situazioni analoghe in quello maschile. Aspettiamo da anni il coming out da parte di un calciatore, ma dopo i Mondiali femminili arriveranno ammissioni in tal senso da intere squadre composte da donne. In una squadra di ragazze, almeno la metà ama persone del suo stesso genere. E non lo dico ovviamente in senso negativo, le ho sempre protette. Questa situazione è stata favorita dal fatto che alcune donne ora stanno trovando sbocchi in campi fino ad un passato non relativamente lontano riservati soltanto agli uomini. Del resto conosco alcune giocatrici dell’Italia”. Cecchi Paone parla con la consapevolezza di non scatenare un polverone. Ma purtroppo alcuni hanno interpretato in maniera negativa le sue parole. Sui social network non mancano pareri contrari a quanto affermato dall’ex presentatore de ‘La Macchina del Tempo’.

LEGGI ANCHE –> Giulia De Lellis, lo scoop: cena con Andrea Iannone: “Si frequentano” – VIDEO