“Magra con queste gocce”: Laura Pausini sbotta contro la fake news

0
2280

Laura Pausini sbotta su Facebook di fronte alla pubbicità fake che utiizza il suo nome e la sua immagine per promuovere diete miracolose.

Laura Pausini dice basta alle pubbicità fake che utilizzano il suo nome e la sua immagine per promuovere diete miracolose sui social e convincere gli utenti ad acquistare pillole e prodotti di ogni genere. Di fronte alla pericolosità del messaggio, Laura Pausini ha pubblicato un durissimo post su Facebook in cui annuncia azioni legali contro chi utilizza la sua immagine per pubblicità non autorizzate esortando i fans a stare attenti e a non fidarsi di determinati messaggi.

Laura Pausini e il duro post contro le pubblicità ingannevoli per promuovere diete

“Scopri il metodo di Laura per diventare magre. Sono diventata magra mangiando tutto cio’ che volevo. Mi hanno aiutato delle gocce che mi ha consigliato il mio dietologo”: è questa una delle pubblicità che ha spinto Laura Pausini a raccontare tutta la verità su Facebook per mettere in guardia i fans da quei tipi di messaggi.

“Sul web e sui social network continuano a circolare molti annunci pubblicitari ingannevoli, che sfruttano indebitamente e senza la mia autorizzazione la mia immagine per promuovere diete dimagranti” – scrive Laura Pausini che poi puntualizza come si tratti di pubblicità assolutamente non autorizzate – “È tutto falso. Non ho mai autorizzato nessuno di questi utilizzi pubblicitari e i miei legali si stanno quotidianamente adoperando per farli rimuovere dal web e per denunciare i soggetti responsabili. Non è semplice, ma andremo a scovarli uno per uno”.

La cantante, poi, ha concluso così: “Come tantissime di noi, anch’io ho fatto delle diete e oggi so una cosa sola: non consiglierei mai a nessuna donna di iniziare una dieta, qualunque sia, senza il necessario controllo medico. Non fidatevi mai di chi tenta di arricchirsi sulle Vostre debolezze”.