Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Vi racconto cosa è accaduto in Giappone”

Jorge Lorenzo è chiamato alla grande prestazione domenica in Catalogna. Sinora il miglior risultato dello spagnolo in questo campionato è stato l’11° posto di Le Mans, un po’ troppo poco per chi era arrivato in Honda con le stigmate dell’anti-Marquez. A Barcellona il pilota iberico ha ricordi decisamente dolci.

Un anno fa, infatti, Jorge Lorenzo confermò la propria crescita con la Ducati replicando il successo del Mugello con una mirabolante vittoria anche tra le curve catalane. Il pilota HRC ha sempre avuto un debole per questa pista dove ha vinto in carriera, in MotoGP, ben 5 volte.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo felice del viaggio in Giappone

In vista del prossimo weekend di gara lo spagnolo ha così dichiarato: “Dopo un fine settimana misto al Mugello spero che potremo fare un buon lavoro questo fine settimana a Barcellona. Continueremo a lavorare al massimo per colmare il divario che c’è con quelli davanti”.

Jorge Lorenzo ha poi raccontato anche di quanto accaduto nel suo viaggio verso la fabbrica Honda: “Abbiamo anche un test dopo la gara che non vedo l’ora di fare. Ho fatto un viaggio molto interessante in Giappone e siamo stati in grado di lavorare su molte cose, alcune delle quali ci aiuteranno già questo weekend e altre serviranno per il futuro”.

Insomma lo spagnolo sembra più che mai convinto di poter fare una buona gara domenica e appare rinvigorito da questo viaggio in Giappone dove ha potuto confrontarsi con i tecnici e gli ingegneri che ogni giorno lavorano sulla sua moto.

Antonio Russo