L’ex centrocampista della Roma, Daniele De Rossi, sarebbe pronto a trasferirsi negli Stati Uniti. Secondo l’emittente Espn, sarebbe quasi certo il suo passaggio ai Los Angeles FC.

Daniele De Rossi ha salutato la Roma dopo 18 anni ed è in cerca di una nuova avventura. L’ormai ex capitano del club capitolino a 35 anni non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo e lasciata la maglia giallorossa, quella che per lui era diventata una seconda pelle, vuole approdare ad una nuova squadra. Negli ultimi giorni si era parlato di un suo possibile trasferimento al Boca Juniors in Argentina, ma secondo l’Espn, De Rossi avrebbe già scelto la sua nuova squadra: i Los Angeles FC, club che milita nella MLS, il campionato statunitense.

Daniele De Rossi pronto a trasferirsi negli Stati Uniti: per Espn quasi certo il passaggio ai Los Angeles FC

Il prossimo 24 luglio il centrocampista italiano Daniele De Rossi festeggerà il suo 36esimo compleanno, ma non sembra intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo. L’ex bandiera giallorossa ha salutato la Roma nell’ultimo match di campionato contro il Parma, dopo 18 anni passati insieme ed un bottino di 616 presenze, 66 reti e soprattutto 3 trofei. De Rossi ancor prima che la Serie A si chiudesse aveva annunciato il suo addio alla Roma con cui non aveva rinnovato il contratto, affermando di voler intraprendere una nuova avventura calcistica. Scartate l’ipotesi di un approdo ad una squadra italiana, per la gioia del popolo giallorosso che avrebbe sofferto enormemente vedendo il proprio capitano con un’altra maglia, si è parlato di destinazioni come Cina, Argentina e Stati Uniti. Negli ultimi giorni si erano susseguite le indiscrezioni in merito al possibile trasferimento del centrocampista al Boca Juniors, dove avrebbe ritrovato l’ex compagno di squadra Nicolas Burdisso ora direttore sportivo del club argentino. Oggi, però, l’emittente statunitense Espn ha dato quasi per certo il passaggio di De Rossi ai Los Angeles FC negli Stati Uniti. L’ex giallorosso, che proprio in questi giorni si trova a Los Angeles in vacanza con la famiglia, avrebbe accettato l’offerta della società, nella quale milita l’ex stella del Real Sociedad e dell’Arsenal Carlos Vela.

Leggi anche —> UFFICIALE La Roma annuncia il nuovo allenatore con un comunicato