Valentino Rossi nel box Yamaha
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi annuncia: “Verrò al DTM come pilota”

Valentino Rossi è sempre tra i piloti più ambiti in ogni manifestazione. Il Rally di Monza in questi anni si è sorretto sulla sua partecipazione e proprio per questo Gerhard Berger dopo aver fatto il colpaccio di aver portato Andrea Dovizioso nel DTM ha lanciato più di un messaggio d’amore nei confronti del rider di Tavullia.

Andrea Kaiser, presentatore di Sat.1 ha provato a stuzzicare il Dottore sull’argomento: “Berger mi ha già invitato a Misano, purtroppo però in questa occasione non sono potuto andare. In ogni caso ho promesso che lo farò presto e verrò come pilota”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Tante offerte per il Dottore

Un annuncio che avrà fatto sicuramente felice l’ex pilota della Ferrari. Il piano di Berger, già per questa stagione infatti, era quello di portare a Misano sia Dovizioso che Valentino Rossi su una BMW.

Naturalmente fioccano le offerte per il 46. Sono in tanti i brand che sarebbero pronti ad offrire una propria vettura all’italiano per vederlo in pista nel DTM. In passato il pilota marchigiano ha già provato una Mercedes del DTM.

Ad oggi non vi è ancora una data, ma quel che è certo per i piani futuri del Dottore è che non lo vedremo quest’anno al Rally di Monza, ma in compenso sarà presente alla 12 Ore di Abu Dhabi nella quale correrà con una Ferrari 488 GT3 insieme al fratello Marini e all’amico Uccio.

Antonio Russo