Tony Cairoli in MXGP
Tony Cairoli (Getty Images)

MXGP | Russia Gara-2: Gajser sempre più leader, Tony Cairoli che rimonta!

Dopo la bruciante sconfitta in Gara-1 Tony Cairoli vuole provare a riprendersi la testa della classifica iridata dalle mani di Tim Gajser, ma non sarà per niente semplice. Il talento di Patti, infatti, è ancora sofferente per l’infortunio patito durante le qualifiche di ieri e già nella prima manche si è dovuto accontentare solo di un 12° posto.

In partenza scatta subito alla grande Coldenhoff che si prende la testa della gara seguito a ruota da Gajser. Tony Cairoli, invece, si piazza subito al 7° posto e dopo 10 minuti è già 6° a circa 7 secondi dalla vetta.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Buona gara per Herlings

Verso metà gara grande sorpasso per Gajser che si prende la testa della classifica. Cairoli, invece, guadagna la 5a piazza ed è in rimonta. Più in difficoltà Herlings che sembra avvertire il peso del doppio impegno in pista lui che torna da un periodo di lunga inattività.

Strepitosa rimonta di Tony Cairoli che a 10 minuti dalla fine si prende la 4a piazza ad appena 3 secondi dal possibile podio occupato attualmente da Seewer. Nel finale cade Tonus che era 2°, ma non perde la propria posizione perché si rialza e prosegue.

Vince Tim Gajser che consolida la propria leadership nel Mondiale. Grandissima rimonta di Cairoli che chiude 4° in una giornata resa grigia dall’infortunio di sabato. Buona anche la prestazione di Herlings, che al ritorno alla vita agonistica ha chiuso 7° in Gara-2.

Antonio Russo