Laura Chiatti e la malattia: “Pensavo di essere guarita e invece…”

0
1342
Laura Chiatti
Laura Chiatti (Getty Images)

Laura Chiatti ha deciso di rilasciare una lunga intervista alla redazione di Vanity Fair, nella quale ha parlato anche della sua malattia; la nota attrice, infatti, soffre di ansia ed attacchi di panico.

Laura Chiatti, in una lunga intervista rilasciata a Vanityt Fair, si è raccontata senza remore. La nota attrice umbra ha parlato della propria vita e di quella malattia che credeva di aver debellato, ma che invece è tornata prepotentemente, a seguito di due spiacevoli avvenimenti che hanno segnato il suo ultimo anno.

Laura Chiatti e la malattia: ansia ed attacchi di panico.

Laura Chiatti ha deciso di raccontarsi a Vanity Fair senza alcuna riserva, parlando del marito Marco Bocci, dei suoi due figli, nonché della sua malattia. La nota attrice ha deciso di rivelare, infatti, un dettaglio importante della propria vita, ossia della ormai forzata convivenza con ansia e attacchi di panico: una malattia dalla quale credeva di essere guarita, ma che invece sembrerebbe essere tornata.

La bionda attrice umbra ha parlato del suo ultimo anno il quale per lei non è stato affatto facile: “L’anno scorso, sia Marco sia mia madre sono stati molto male. Adesso è tutto risolto, ma qualcosa si è comunque rotto: l’utopia per cui le cose brutte non accadono mai a te. Crescere, forse, vuol dire questo: non avere più nessuno che ti possa giurare che andrà tutto bene“. Potrebbero essere stati proprio questi due episodi ad aver determinato una ricaduta: “Anni fa ho sofferto di attacchi di panico, ero guarita e adesso sono tornati. E’ sbagliato pensare di potercela fare sempre senza farsi aiutare, un errore in cui noi donne cadiamo spesso. Lavoriamo, ci occupiamo della casa, della famiglia: un sovraccarico di responsabilità che può schiantarti fisicamente. I bambini danno tanto e tolgono tanto“. Laura Chiatti ha, quindi, invitato chiunque soffra di questa malattia a chiedere aiuto, a non vergognarsi, e ad evitare di pensare che sia possibile uscirne da soli. La nota attrice ha poi svelato il metodo con il quale si sta curando e grazie al quale riesce a condurre una vita tranquilla per quanto possibile: “Mi curo con la bioenergetica e con la psicoterapia” ha dichiarato la Chiatti.

Leggi anche —> Pamela Prati gate: Al Bano in una foto con Simone Coppi