Jorge Lorenzo ai box
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Marquez guida stupendamente, ma io ho un’altra idea”

In casa Honda si continua a lavorare su un doppio fronte. Da un lato si cerca di migliorare sempre di più la moto di Marquez per permettergli di lottare ad armi pari contro le Ducati e dall’altro si parla con Lorenzo per rendergli la vita più semplice con questo nuovo mezzo.

Così come accaduto in Ducati, anche in Honda Jorge Lorenzo sta riscontrando svariati problemi soprattutto legati alla comodità. Proprio per questo lo spagnolo ha deciso di volare in Giappone per parlare con i vertici del marchio nipponico per trovare nuove soluzioni. La cosa però non è andata per niente giù a Marquez.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo vuole un piano B

Come riportato da “Sky Sport”, Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Non ho voluto fare alcuna polemica e non ho incontrato Marquez da nessuna parte ieri. Ho solamente detto che con la moto attuale Marc la sta guidando stupendamente, ma che si poteva vagliare un piano B per provare a migliorare la moto nelle cose che mi stanno costando caro”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Penso che questo sia fattibile per la Honda e se si fa darà sicuramente i suoi frutti. Sicuramente al 100% per me, non so per gli altri, ma io credo sicuramente anche per gli altri. Questa è la mia idea e penso sia corretto provare a vedere che succede con questo piano B”.

Antonio Russo