Andrea Delogu, conduttrice: biografia, vita privata e curiosità

0
423

Andiamo a conoscere da vicino Andrea Delogu, conduttrice televisiva e radiofonica, finita al centro dei discorsi per alcune sui dichiarazioni sull’attuale marito Francesco Montanari, attore romano tra i protagonisti della serie TV ‘Romanzo Criminale’. Ecco la scheda su di lei di Tuttomotoriweb.com.

Andrea Delogu, conduttrice: biografia e vita privata

Andrea Delogu nasce a Cesena il 23 maggio 1982. Cresce all’interno della comunità di recupero di San Patrignano, luogo in cui si sono conosciuti i suoi genitori. A soli 20 anni esordisce nel mondo dello spettacolo nella trasmissione ‘Mai dire domenica’, nel ruolo della Letteronza (corpo di ballo del programma). Successivamente prende parte ad altri programmi televisivi, partecipando al reality ‘Campioni’ e Top of VJ su ‘Sky’. Nel 2015 la sua carriera decolla anche all’interno della radio: Delogu è infatti membro dei conduttori de ‘I sociopatici’ su ‘Rai Radio 2’. Il buon lavoro svolto la porta poi a condurre radiofonicamente il Festival di Sanremo del 2016. Oltre ai programmi di intrattenimento la conduttrice è stata protagonista anche in un evento al Senato nel 2019, al termine del quale viene insignita da un riconoscimento da parte del presidente Casellati.

Nel 2016 Delogu si sposa con l’attore romano Francesco Montanari, il ‘Libanese’ della serie televisiva ‘Romanzo Criminale’. In una recente intervista nel programma ‘Le Belve’ la conduttrice ha rivelato la sua quasi certezza di essere stata tradita dal marito: “Credo proprio che Francesco mi abbia tradito. Sono una persona gelosa però, non avendo prove certe, preferisco lasciar correre. Ho dei sentori, che sono in realtà mezze prove, ma non sono mai arrivati a dama”.

Andrea Delogu, conduttrice: curiosità

Andrea Delogu ha dichiarato di essere stata colpita dal disturbo della dislessia, condizione che comporta notevoli problemi con la lettura e non solo. Per metterla definitivamente alle spalle ha sfruttato la tecnologia in una conferenza del TED (Technology, Entertainment, Design), organizzazione no-profit che vanta importanti partecipazioni, tra cui quelle di Bill Gates, Isabel Allende e dell’ex Primo Ministro inglese Gordon Brown.
Delogu ha voluto raccontare la sua giovinezza nella comunità di San Patrignano in un libro intitolato ‘La Collina’, scritto con lo sceneggiatore Andrea Cedrola. L’opera ripercorre le vite dei suoi genitori, entrambi ex tossicodipendenti.