Danilo Petrucci: “Ora l’importante è togliere punti a Marquez”

0
120
Danilo Petrucci sul podio del Mugello
Danilo Petrucci (Getty Images)

MotoGP | Danilo Petrucci: “Ora l’importante è togliere punti a Marquez”

Danilo Petrucci dopo la grande prestazione di domenica al Mugello è pronto a mettere nuovamente in fila tutti gli avversari. Il rider di Terni però sembra avere le idee chiare e da qui in avanti vuole provare a dare una mano al compagno di team Dovizioso a conquistare il titolo Mondiale.

Come riportato da “Marca”, in tal senso Danilo Petrucci avrebbe così dichiarato: “Sono molto grato ad Andrea, può sembrare strano dopo la vittoria di domenica. La verità è che la maggior parte delle cose che fa per me non è inquadrato dalle telecamere. Mi dispiace quello che è successo. Andrea è rimasto chiuso a panino ed è andata male. Io però apprezzo davvero tanto quello che fa lui per me”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Nessun cambio di rotta in Ducati

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Ora tutto ciò che conta è togliere punti a Marquez. In Ducati la gerarchia non è cambiata, ho dovuto vincere una gara per soddisfazione personale, ma il team ha un obiettivo più grande, che è quello di raggiungere il titolo e dovremo fare di tutto per raggiungere questo obiettivo”.

Insomma Petrucci non vuole di certo mettere i bastoni tra le ruote a Dovizioso nella corsa al titolo e da qui in avanti proverà ad appoggiare il proprio capo squadra per portarlo al sogno che da due anni accarezza.

Antonio Russo