Claudio Domenicali: “Dovizioso primo sponsor di Petrucci”

0
163
Claudio Domenicali al Mugello
Claudio Domenicali (Getty Images)

MotoGP | Claudio Domenicali: “Dovizioso primo sponsor di Petrucci”

La Ducati ha ottenuto al Mugello la terza vittoria negli ultimi tre anni con tre piloti diversi, segno evidente di quanto questa moto sia performante tra le curve tedesche. Però a differenza dell’ultimo biennio, in questo 2019 la GP19 è stata abbastanza avvicinata dalla Honda di Marquez che se l’è giocata addirittura da pari sul rettilineo.

Come riportato da “Sky Sport”, Claudio Domenicali ha così affermato: “Visto che questa è la terza vittoria vuol dire che ci stiamo confermando. Abbiamo vinto con Andrea, Jorge e Danilo quindi il team sta lavorando molto bene e siamo contenti. La battaglia per il titolo è durissima perché il campione del mondo è veramente una bestia fortissima. Al Mugello siamo riusciti a batterlo e questo vuol dire che con il lavoro e preparazione si possono ottenere risultati straordinari”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Ducati soddisfatta di Petrucci

L’ad Ducati ha poi proseguito: “Danilo è un pilota che viene dalla gavetta. Ha cominciato dalle derivate di serie e in pochi avrebbero scommesso sul fatto che sarebbe arrivato a vincere in MotoGP. Devo dire che uno dei suoi sponsor principali è stato proprio il Dovi, che quando seppe che stavamo ragionando su chi mettere al suo fianco mi disse che Danilo secondo lui era molto più forte di quello che si pensava e mi disse che lo avrebbe preso con sé per insegnargli due o tre cose e mi pare gli abbia insegnato bene”.

Infine Claudio Domenicali ha parlato del futuro del ternano: “A caldo siamo tutti suoi tifosi. Io sono il suo primo tifoso e oggi direi di si ad una sua riconferma, ma ci sono tante cose da valutare ci siamo dati come scadenza una data più avanti. Abbiamo poi una squadra a cui pensare con varie dinamiche quindi decideremo più in là, ma sicuramente in tal senso Danilo è in pole”.

Antonio Russo