Andrea Dovizioso sul podio al Mugello
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Petrucci avversario o alleato? Non lo so, lo scopriremo”

Andrea Dovizioso sta vivendo una buona stagione sin qui ed è ancora in piena lotta per il Mondiale grazie a tanti ottimi piazzamenti che non lo tengono distante da Marquez nella graduatoria generale. Il rider della Ducati quindi continua ad accarezzare il sogno del titolo.

Al Mugello però, dopo il successo di Petrucci, sono in tanti a scommettere che anche il ternano da qui in poi potrebbe inserirsi nella corsa alla corona iridata. A questo punto l’interrogativo resta se i due piloti della Ducati continueranno a mantenere un buon rapporto tra loro.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso contento del rapporto con Petrucci

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso alla domanda se Petrucci oggi sia più un alleato o un nuovo avversario per il Mondiale ha così risposto: “Boh, non lo so, lo scopriremo. Secondo me Danilo ha tanto potenziale, l’avevo già visto l’anno scorso ed è il motivo per il quale ho deciso di aiutarlo”.

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Sapevo che poteva giocarsi la vittoria e avere un compagno di team, con il rapporto che ho con Danilo, così competitivo è solo che un vantaggio perché si può lavorare insieme perché abbiamo quel tipo di rapporto. Possiamo parlare e darci dei consigli, abbiamo stili di guida diversi, ma lavorare insieme durante il weekend è solo un valore aggiunto”.

Antonio Russo