Beltramo: “Valentino Rossi meglio che si concentri già sul 2020”

0
647
Valentino Rossi in pit lane
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Beltramo: “Valentino Rossi meglio che si concentri già sul 2020”

Valentino Rossi non vuole di certo arrendersi e nonostante gli ultimi risultati non certo brillanti vuole tentare di fare progredire lo sviluppo di questa M1 per portarla al livello di Honda e Ducati, che ad oggi sembrano avere decisamente una marcia in più.

Come riportato da “Sky Sport” a trattare l’argomento ci ha pensato anche Paolo Beltramo, che ha dichiarato: “Secondo me Valentino Rossi deve prendersi quello che viene e concentrarsi già sul 2020. Il suo weekend al Mugello è stato da dimenticare. Il problema non è lui però, la Yamaha non ha un progetto vincente”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La vittoria di Petrucci una cosa bellissima

L’ex Mediaset ha poi proseguito: “Anche se la M1 in alcune situazioni può sembrare competitiva per la vittoria, non è un progetto vincente. Petrucci ci ha messo tanto per vincere, ma bisogna dirgli bravo perché ha avuto tanta tenacia. Ha passato anni difficili guidando moto che non erano competitive”.

Infine Beltramo ha così concluso: “Lui arriva da una città dove c’è una grande tradizione motociclistica. Papà Danilo guidava i camion del team Pileri, ma guidava anche quelli del team Ioda dove correva suo figlio. Insomma c’era questa passione di famiglia che trovo davvero bellissima”.

Antonio Russo