Valentino Rossi al Mugello
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ritiro? Tranquilli, questa è la mia decisione”

Valentino Rossi anche in questa stagione sembra intruppato in diversi problemi tecnici Yamaha. La moto di Iwata, infatti, sembra una lontana parente di quella che solo qualche anno fa sterminava la concorrenza vincendo praticamente tutte le gare a propria disposizione con la coppia RossiLorenzo.

Al Mugello il Dottore è apparso decisamente in crisi non riuscendo mai ad essere veloce in nessun turno di prove. A coronamento di un weekend da dimenticare il 46 è caduto in gara distruggendo la propria M1 e qualunque velleità di rimonta.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi vuole continuare a lottare

Valentino Rossi a margine del GP ha così affermato ai media presenti nell’hospitality Yamaha: “Per me è stato uno dei peggiori weekend di gara, faccio fatica a pensarne un altro così brutto. Soffro in uscita, in accelerazione e in velocità massima. Quando sei lento tutto è difficile. Siamo preoccupati perché vorremmo andare più veloci”.

Il Dottore ha poi fatto un parallelo con la sfortunata gara del 2016: “Le sensazioni sono diverse, ora è peggio perché nel 2016 ero disperato perché potevo vincere, ma ero ottimista perché ero veloce, ora sono triste perché sono lento”.

A chi infine gli ha chiesto se questo genere di gare potrebbero spingerlo a ritirarsi già a fine 2019 ha risposto: “I fan devono stare tranquilli e non preoccuparsi, non ho intenzione di andare in pensione. Ad Austin due mesi fa ero molto felice, quindi è complicato, ma non mi arrenderò e cercherò di fare del mio meglio”.

Antonio Russo