Il piccolo Harry
Il piccolo Harry (Instagram)

F1 | dolore per Lewis Hamilton, morto il piccolo Harry

Per Lewis Hamilton è stato un inizio di settimana decisamente tragico. Il pilota della Mercedes, infatti, ha ricevuto la notizia della prematura morte di Harry, il piccolo al quale il campione britannico aveva dedicato il successo a Barcellona con tanto di trofeo e monoposto tedesca inviate al bambino.

Harry aveva solo 5 anni ed era malato di tumore da ormai 10 mesi. Contro questo terribile male ha lottato strenuamente per tutti questi mesi, ma purtroppo si è dovuto arrendere. La sua storia aveva fatto nei mesi scorsi il giro del mondo e un suo video era arrivato sino a Lewis Hamilton di cui il piccolo era un grande fan.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dedica di Lewis a Harry

Proprio il britannico, colpito dalla storia di Harry, decise di inviare al bambino una sua vecchia monoposto, due guanti e il trofeo vinto a Barcellona. La famiglia del piccolo ha fatto sapere di non volere fiori, ma piuttosto donazioni in favore della ricerca sul Sarcoma di Ewing.

Grande commozione per Lewis Hamilton che sul proprio profilo Instagram ha scritto: “Harry, grazie per essere stata una luce così positiva per tutti noi. Sei così coraggioso e mancherai al mondo. Grazie, amico e ispirazione. Dio ti benedica e riposa in pace amico”.

Antonio Russo