(Image by Motor1)

I periodi del Touristenfahrten al Nürburgring Nordschleife aprono il famoso percorso a chiunque abbia un veicolo legale su strada e i soldi per fare un giro.

I piloti devono però ricordare che non si tratta di una gara. Divertiti, ma non spingere troppo forte come il pilota della BMW M2 Competition in questa raccolta di clip interessanti.

Questo incidente viene dalla difficile sezione di Brunnchen della pista. La curva in salita è notoriamente difficile. Alcuni piloti sottosterzano in curva e si infilano nella barriera sul lato sinistro. Questa persona ha il problema opposto e supera la recinzione sulla destra.

Il video non offre una buona visione delle conseguenze, ma sicuramente questa bellissima M2 è dovuta passare dal meccanico dopo questo incidente. Alcuni pezzi della carrozzeria sono da cambiare così come qualche parte meccanica. Inoltre, il pilota dell’auto dovrà anche sostenere i costi della sostituzione della barriera della pista e del trasporto della BMW dalla Nordschleife.

Dopo aver visto l’incidente della M2, vale la pena di vedere il resto di questo video. I punti salienti includono una Honda Civic Type R che gira nella stessa curva della BMW, ma questo pilota riesce ad evitare le barriere.

Ci sono anche un bel po’ di veicoli da vedere. Ad esempio, una famiglia in una Ford Mustang degli anni ’60 che fa un giro senza spingere troppo all’interno del Green Hell. Gli appassionati di auto giapponesi possono avvistare un bel po’ di Subaru e Miata, oltre a macchine più rare come una Nissan GT-R e una Silvia.