Valentino Rossi, disastro totale al Gran Premio del Mugello (VIDEO)

Valentino Rossi dopo la caduta nel Gran Premio d'Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Immagine dal profilo Twitter della MotoGP)
Valentino Rossi dopo la caduta nel Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Immagine dal profilo Twitter della MotoGP)

MotoGP | Valentino Rossi, disastro totale al Gran Premio del Mugello (VIDEO)

È stato un Gran Premio d’Italia realmente disastroso per l’idolo locale Valentino Rossi. Stavolta il suo Mugello non ha affatto portato fortuna al Dottore, che anzi durante la gara sul circuito toscano ha visto girare per il verso sbagliato letteralmente quasi tutto quello che poteva andar storto. Tutto è iniziato già ieri nelle qualifiche, quando il fenomeno di Tavullia è rimasto tagliato fuori dalla prima fase eliminatoria, tanto che si è dovuto schierare appena in diciottesima posizione in griglia di partenza.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Eppure Valentino Rossi non si è dato per vinto, anzi, è partito a spron battuto fino a risalire al quindicesimo posto. A quel punto, però, è arrivato il primo inconveniente della sua domenica: il contatto con la Suzuki di Joan Mir, che ha costretto entrambi i piloti a finire nella ghiaia delle vie di fuga. Così il portacolori della Yamaha ufficiale si è ritrovato addirittura in ventunesima e ultima posizione.

Ma non è finita lì, anzi, per Valentino Rossi il peggio doveva ancora arrivare. All’ottavo giro, infatti, è arrivata la caduta all’Arrabbiata 2, che ha messo definitivamente la parola fine ad un fine settimana di casa davvero da dimenticare. Una conclusione mesta e deludente per il nove volte iridato davanti al pubblico che, come sempre, era accorso in massa a sostenerlo. La consolazione per i tifosi italiani della MotoGP è però arrivata da Danilo Petrucci, che ha regalato ai nostri colori il trionfo nella tappa tricolore del Motomondiale.