Danilo Petrucci sul podio del Gran Premio d'Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Foto dal profilo Twitter della MotoGP)
Danilo Petrucci sul podio del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Foto dal profilo Twitter della MotoGP)

MotoGP | Petrucci commosso: piange di gioia dopo il trionfo al Mugello (VIDEO)

Al Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 si compie finalmente la favola di Danilo Petrucci. In otto stagioni nel Motomondiale e ben 125 Gran Premi disputati, il pilota di Terni era arrivato in più occasioni incredibilmente vicino al suo primo successo, ma non era mai riuscito ad assicurarselo. Finora. Gli ci è voluta l’aria di casa del Mugello per mettere in scena una prestazione fantastica, con un doppio sorpasso all’ultimo giro su Marc Marquez e sul suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, che gli ha permesso di tagliare il traguardo davanti a tutti.

Petrux ha mantenuto il sangue freddo fino all’arrivo e ha dimostrato di saper reggere la pressione in gara come un vero campione. Ma, una volta presa la bandiera a scacchi, a quel punto l’emozione e la commozione hanno avuto la meglio su di lui, e il neo pilota ufficiale della Ducati si è messo visibilmente a piangere.

Petrucci si è poi commosso nuovamente anche sul podio quando, davanti al suo pubblico di casa, in suo onore è risuonato l’inno di Mameli. Il grande risultato italiano è stato completato anche dal terzo posto di Andrea Dovizioso, che così ha piazzato pure la seconda Ducati sul podio. Ma la festa è tutta per Danilo, che peraltro con la sua prima vittoria in carriera in MotoGP rilancia non poco le sue quotazioni per un rinnovo del suo contratto con la Rossa di Borgo Panigale che scade a fine anno.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI