Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa (foto dal web)

Rita Dalla Chiesa ha espresso il proprio disappunto relativamente al caso di un novantenne che in un supermercato aveva rubato una porzione di tiramisù. Secondo la nota conduttrice la reazione dei vigilanti dell’esercizio commerciale sarebbe stata esagerata.

Rita Dalla Chiesa porta avanti, da sempre, battaglie in difesa dei più deboli. L’ultima, combattuta sui social dalla nota ex conduttrice di Forum, riguarda il caso di un novantenne che avrebbe rubato una porzione di tiramisù all’interno di un supermercato. Secondo Rita Dalla Chiesa la reazione dei vigilanti dell’esercizio commerciale sarebbe stata esagerata e per questo ha deciso di commentare il fatto con un post su Twitter non celando la propria indignazione.

Rita Dalla Chiesa e il furto del tiramisù: “Le regole devono essere rispettate, ma…

È successo a Roma e la notizia ha fatto rapidamente il giro del web. Un uomo di 90 anni avrebbe sottratto una porzione di tiramisù dal banco frigo di un supermercato perché aveva voglia di dolce, ma non aveva i soldi per poterlo acquistare. La vigilanza dell’esercizio commerciale, una volta scoperto l’anziano con il dessert nascosto sotto la giacca, avrebbe immediatamente chiamato la Polizia. Gli agenti, intervenuti sul posto, si sono trovati davanti un uomo con evidenti difficoltà economiche, nonché sottoposto ad un forte stato di fragilità emotiva. L’anziano avrebbe detto di aver avuto voglia di dolce, ma di non disporre di denaro sufficiente per poterlo acquistare. La reazione dei poliziotti è stata encomiabile: resisi conto dell’evidente difficoltà del 90enne hanno deciso di acquistare quella porzione di tiramisù al posto suo, nonché di pagargli l’intera spesa. Di certo la vicenda ha avuto un lieto fine, ma Rita Dalla Chiesa ci ha tenuto ad esprimere il proprio disappunto nei confronti della vigilanza del supermercato che ha deciso di chiamare la Polizia per un banale furto dettato da un evidente stato di indigenza dell’uomo. La nota conduttrice ha scritto sul proprio profilo Twitter: “Senza parole nei confronti del Supermarket che chiama la Polizia per una porzione di tiramisù. Le regole devono essere rispettate, ma le eccezioni esistono per questo”. Rita Dalla Chiesa da sempre si batte per i più deboli e questo caso, a suo avviso, meritava di avere risalto anche per lanciare un messaggio di umanità.

Leggi anche —> Attimi di terrore stamane: si scontrano due grandi navi