Juventus: sempre più vicino alla panchina l’allenatore d’oltremanica

0
1700
juventus report agnelli
Andrea Agnelli (foto dal web)

L’allenatore Maurizio Sarri sembra ormai essersi divincolato dal Chelsea e pronto a rientrare in Italia. Ad aspettarlo c’è la Juventus in cerca di un nuovo tecnico dopo l’addio di Massimiliano Allegri.

Il futuro della Juventus non si è ancora delineato in vista della prossima stagione. Attualmente la panchina bianconera, dopo l’addio di Massimiliano Allegri, è vuota e la società sta lavorando per mettere sotto contratto un nuovo tecnico. Le indiscrezioni, dopo l’annuncio del divorzio con Allegri, in merito si sono susseguite in maniera frenetica elencando i possibili allenatori che avrebbero potuto prendere il posto del tecnico toscano. Oggi sembra che la svolta sia più vicina e Maurizio Sarri sarebbe vicino a chiudere la trattativa con lo stato maggiore bianconero.

Allenatore Juventus: Sarri sempre più vicino, gli incontri decisivi potrebbero avvenire nelle prossime ore

La stagione calcistica 2018/2019 si è chiusa ieri con la finale di Champions League disputata al Wanda Metropolitano di Madrid e vinta dal Liverpool di Jurgen Klopp. Adesso per le società è tempo di pensare al prossimo anno e alle future competizioni. Anche la Juventus sta già lavorando da settimane in vista della stagione che verrà ed il nodo più importante da sciogliere è quello legato al nuovo allenatore che dovrà prendere il posto di Massimiliano Allegri. Negli ultimi giorni ha guadagnato sempre più terreno la pista che porterebbe Maurizio Sarri a Torino. Il tecnico, fresco vincitore dell’Europa League con il Chelsea dove è approdato durante la scorsa estate, sembrerebbe sempre più vicino alla società bianconera. Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano Tuttosport, l’entourage dell’ex allenatore del Napoli sta discutendo gli ultimi dettagli per l’addio con la dirigenza del club londinese, da cui già avrebbe ottenuto il via libera per lasciare i Blues e rientrare in Italia. Secondo alcune indiscrezioni, non confermate, Sarri sarebbe già rientrato nel nostro paese per discutere con i vertici bianconeri, ma Fabio Paratici direttore dell’area tecnica della Juve, attualmente sarebbe a Capri per un weekend di relax con la famiglia. Non si esclude, però, che gli incontri decisivi potrebbero svolgersi nelle prossime ore. L’esperienza all’estero dell’allenatore toscano, dunque, potrebbe essere durata solo una stagione con la conquista dell’Europa League. A Londra per sostituire Sarri sembra che si stia valutando anche il nome di Massimiliano Allegri.

Leggi anche —> Neymar accusato di violenza sessuale: il calciatore sotto accusa