Valentino Rossi casco Mugello 2019
photo Twitter ©AGV

Mugello 2019, il casco italiano di Valentino Rossi

Il Gran Premio d’Italia è sinonimo di grafica speciale per il casco di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è stato fedele alla sua tradizione e stamattina ha svelato i nuovi colori che il suo casco AGV Pista GP R indosserà durante il weekend del Mugello, un casco che mostra con orgoglio la bandiera italiana.

Se l’anno scorso Valentino aveva già utilizzato i colori della sua bandiera nazionale in questa gara, il campione di Tavullia è tornato a scegliere questa base per l’edizione 2019, pur utilizzando uno schema diverso. In questa occasione, il tricolore italiano è dipinto sul casco AGV di Rossi come una tela, simulando un dipinto, con linee che mescolano toni diversi in ogni colore per dare vita a una decorazione unica.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La luna e il sole, due simboli che sono sempre presenti nei caschi di Valentino Rossi e che rappresentano la sua personalità, non mancano anche in questa edizione, posizionati nella parte posteriore con l’inconfondibile colore giallo. Pista GP R è il modello di punta del marchio, un casco realizzato interamente in fibra di carbonio con un guscio interno in EPS di 5 densità e una struttura leggera che supera di gran lunga i requisiti di sicurezza regolamentari. Tuttavia, il GP R Track è uno dei pochi modelli che può vantarsi di aver raggiunto cinque stelle nel severo test SHARP.

Queste caratteristiche sono combinate con le innovazioni della MotoGP, come il sistema di idratazione integrato, le prese d’aria metalliche e lo spoiler aerodinamico “Biplano” progettato nella galleria del vento, in grado di migliorare l’aerodinamica del 4%.