Le Tesla costruite in Cina saranno molto più economiche

0
116
(Image by Motor1)

Tesla ha iniziato a prendere ordini per la sua Model 3 costruita in Cina.

Come previsto, i veicoli costruiti localmente costeranno migliaia di euro in meno per gli acquirenti disposti ad aspettare.

Tesla ha fissato il prezzo di base a 43.000 euro. Anche se questo prezzo sembra superiore a quelli di altri mercati, esso include l’imposta sul valore aggiunto. Queste vetture saranno costruite presso la Tesla’s Gigafactory, attualmente in costruzione a Shanghai. Avrà un’autonomia di 460 kM carica e si stima che sarà consegnata in 6-10 mesi.

Questo rende il veicolo più economico rispetto alla versione importata. Come ha osservato un’azienda in una dichiarazione in lingua cinese “Il calo dei prezzi rende Tesla più accessibile“. producendo la Model 3 localmente, Tesla sarà in grado di evitare i dazi all’importazione e di accelerare notevolmente le consegne.

Attualmente, la casa automobilistica deve spedire tutti i suoi veicoli dalla California verso i mercati esteri. Questo fronte carica la produzione diretta ai mercati esteri nella prima parte di ogni trimestre, con la seconda metà di ogni trimestre incentrata sulla realizzazione del maggior numero possibile di consegne.

La fabbrica Tesla di Shanghai Gigafactory dovrebbe iniziare la produzione alla fine del 2019 e aumentare la produzione l’anno prossimo. Si spera che questo dovrebbe alleviare alcuni dei colli di bottiglia nelle consegne della casa automobilistica.