Valentino Rossi sulla Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio d'Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)
Valentino Rossi sulla Yamaha nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 al Mugello (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)

MotoGP | Sabato di qualifiche per la MotoGP al Mugello: le foto più belle (GALLERY)

Una giornata di grande spettacolo e di record il sabato di qualifiche del Gran Premio d’Italia di MotoGP 2019 al Mugello. Marc Marquez è stato protagonista di una sessione letteralmente perfetta, con una zampata finale che gli ha regalato la sua seconda pole position sul circuito toscano e anche il nuovo primato della pista. Ma altrettanto sorprendente è stata la seconda piazza del debuttante Fabio Quartararo, che si è messo alle spalle Danilo Petrucci, unico dei piloti di casa nella prima fila. Positiva la prestazione di Franco Morbidelli, quarto, mentre Pecco Bagnaia si è piazzato ottavo, solo nono Andrea Dovizioso e addirittura diciottesimo Valentino Rossi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In Moto2 la pole position è andata a Marcel Schrötter, che ha battuto Thomas Lüthi in un’altra sessione che ha abbattuto il record della pista. L’unico pilota tricolore a partire al palo sarà Tony Arbolino, poleman in Moto3, anch’egli con il giro migliore di sempre per la sua categoria. Ecco la gallery con le foto più belle del sabato di qualifiche del Gran Premio del Mugello, scattate dalla Bonora Agency in esclusiva per TuttoMotoriWeb.com.